Home page
TUV
Offerte Immobiliari
Costruzioni
Calcestruzzo
Azienda
esperidi < case < home
News
-

La disponibilità e la competenza del nostro personale completa così un servizio efficiente ed adeguato a qualsiasi necessità.
L'organizzazione della giornata risulta molto vivace e mai rutinaria, grazie alle diverse iniziative che si susseguono secondo di un calendario molto fitto di impegni. Ma un appuntamento ormai fisso nel corso della giornata è sicuramente "Musica e Movimento" una particolare attività motoria che stimola gli ospiti ad eseguire semplici movimenti a ritmo di musica in un quadro che affianca al percorso riabilitativo anche un momento di socializzazione. Dato l'impegno in questa attività la fisioterapista, in collaborazione con l'animatrice, organizzano diverse feste dove i nostri ospiti da spettatori diventano protagonisti: è commovente e di grande soddisfazione vedere l'impegno e la partecipazione a tutte le prove!!! La figura dell'animatrice rappresenta un punto di riferimento per tutti gli ospiti perché, oltre ad organizzare diverse attività, feste e gite, ascolta e coinvolge gli ospiti in racconti sulle loro esperienze ed interessi. Una tappa fissa e molto attesa sia dagli operatori sia dagli anziani è il soggiorno al mare organizzato con la collaborazione delle altre strutture "Villa Aurora" e "Centro Sanitario Belvedere". I preparativi, l'attesa per il "grande evento" e la voglia di stare insieme risveglia negli ospiti allegria e tanta voglia di partecipare attivamente a questa iniziativa… e si rivela un'esperienza molto importante anche per tutti gli operatori che partecipano. In conclusione Le Esperidi si pone come obiettivo il mantenimento di un elevato livello di assistenza sia sanitaria che riabilitativa. Dove per riabilitazione però non intendiamo solamente l'aspetto fisico-motorio ma anche l'aspetto psichico-morale che migliora notevolmente la qualità di vita e aiuta gli ospiti a ritrovare la propria autostima


Download
Regolamento Le Esperidi

La Casa protetta Le Esperidi è posta a Vezzano sul Crostolo nella prima collina di Reggio Emilia a soli 15 minuti di auto dal capoluogo. La struttura è altresì servita dai mezzi pubblici dell'ACT di Reggio Emilia che garantiscono un collegamento costante con la città. Si propone così come luogo facilmente raggiungibile e nello stesso tempo immerso nel verde di un paesaggio collinare, ideale per un tranquillo e sereno soggiorno. La struttura dispone di 92 posti letto come Casa protetta e 10 posti come centro diurno. Gli ampi spazi a disposizione e un bel giardino rendono un ambiente pieno di luce e di colore. Uno degli obiettivi principali della nostra struttura è quello di fare in modo che i nostri anziani, oltre ad una migliore qualità della vita, trascorrano le loro giornate in maniera attiva cercando di dare loro motivazione, attenzione, vivacità… e un sorriso. L'assistenza infermieristica nell'arco delle 24 ore unita ad un puntuale sostegno sanitario in caso di emergenza, garantisce maggiore tranquillità sia agli ospiti che ai familiari.

Sportello
Eventi
Case protette - RSA
Home page
Aggiornato al 20 - 03 - 2012

Cooperativa Muratori Reggiolo - Reggiolo (RE) Italy
Tel. 0522/971521
[ web design studiopiu.com ]